Con il contributo delle famiglie  la scuola secondaria Gramsci organizza laboratori di studio assistito gratuiti.

Dal 14 marzo,  nei pomeriggi di giovedì e venerdì, alcuni docenti saranno a disposizione degli alunni che  chiederanno  di essere seguiti  nello studio e nella comprensione di argomenti di italiano, matematica, inglese e, se necessario, di altre discipline. I laboratori coinvolgeranno piccoli gruppi di studenti e hanno lo scopo di puntualizzare e rafforzare concetti che i ragazzi non hanno compreso appieno durante le lezioni in classe.

Modalità di partecipazione

Entro le ore 14.00 del  lunedì di ogni settimana l’alunno che intende usufruire di questa opportunità dovrà consegnare l’apposito modulo di prenotazione*  firmato da un genitore, indicando la materia che intende recuperare. Entro il mercoledì mattina l’attività di recupero e l’orario (14.15/15.15 oppure 15.15/16.15) verranno confermati tramite  diario.  In caso di eccessivo numero di richieste potrà essere proposto un giorno diverso o il rinvio alla settimana successiva.

Nel giorno fissato, l’alunno  si dovrà presentare a scuola all’orario stabilito, con il materiale utile a svolgere il lavoro di recupero. Solo in caso di lezione fissata per le 14.15, potrà consumare a scuola un panino portato da casa.

*Il modulo può essere ritirato presso i collaboratori scolastici dell’ingresso o  scaricato dal sito della scuola (http://www.icdemarchi.gov.it/newsite/segreteria/modulistica-interna/modulistica-per-le-famiglie/).