ARTICOLO DI : Alessandro Bigi Docente scuola secondaria di primo grado

Disciplina Corsa Campestre
Fase Provinciale Milano
12 dicembre 2017
Si è svolta lo scorso 12 dicembre la Fase Provinciale per la Corsa Campestre.
L’istituto Gramsci Paderno ha partecipato alla competizione con ben 4 squadre. I ragazzi sono stati selezionati sulla base della fase di istituto che si era svolta nel mese di novembre.
Una squadra di Cadette composta dalle allieve Ait Sidi, Albertoni, Bartoccioni e Casellato ha riportato il risultato sportivo più alto con il terzo posto assoluto di Letizia.
Per il maschile la squadra un po’ rimaneggiata per le assenze ha gareggiato con Hanafi Moscatelli e Surico centrando un 7 posto assoluto con Lorenzo e un settimo posto assoluto come squadra.
Diversa la modalità di gara nella categoria ragazzi con una staffetta mista maschile femminile 4x 1000 metri che ha visto impegnati per la squadra 1 gli allievi Albo Vincenzi Tavella e Viscardi, mentre per la squadra 2 gli allievi Froiio Beretta De Lucia e Zucco, risultati di media classifica in una competizione molto difficile e molto partecipata,70 le squadre al via.
Bella giornata di sole al Parco Nord di Cinisello e ottima organizzazione.
I ragazzi sono stati accompagnati dai Proff. Biggi e Cianfagna, ringraziamo anche la collega Rosa per la collaborazione.
Le maglie arancioni della Gramsci Paderno si sono fatte notare sia per la numerosa partecipazione sia per i risultati ottenuti.

Alla prossima!

FOTOGRAFIE